L’aspettiamo tutto l’anno, sognando tramonti in riva al mare, cene all’aperto con gli amici e indimenticabili feste in spiaggia… La bella stagione è arrivata!
In estate il nostro stile di vita cambia: si passa meno tempo a casa a favore di attività all’aperto, preferiamo una corsetta in riva al mare al tapis roulant in garage, la tanto amata bicicletta diventa il nostro mezzo preferito rubando il primato all’automobile.
Anche a tavola gli effetti delle temperature estive modificano le nostre abitudini, suggerendo un’alimentazione composta da piatti freddi, facilmente digeribili e spesso pratici così da poter essere consumati in spiaggia o immersi nella natura selvaggia durante una sessione di trekking.
Anche la qualità della nostra alimentazione è importante per mantenere il nostro corpo sempre al meglio della sua potenzialità; garantire al nostro metabolismo il giusto apporto di vitamine, grassi e tutti i macronutrienti è il segreto per non incorrere in spossatezza e debolezza dovuti alle alte temperature estive.
Ma come è possibile ottenere facilmente questi benefici dalle nostre ricette in modo semplice e genuino?
Basta condire i pasti con un cucchiaio di olio extravergine di oliva De Carolis!
Gusto e salute vanno a braccetto
Siamo abituati a pensare l’olio extravergine come condimento per valorizzare e insaporire i nostri piatti preferiti, e questo è assolutamente corretto, ma le incredibili proprietà nutrizionali e gli effetti benevoli che ne derivano rendono questo alimento non una semplice comparsa a tavola, ma un vero e proprio protagonista indiscusso durante i pasti della giornata.
Un extravergine di qualità rende il processo digestivo più rapido riducendo il senso di gonfiore, ospite assolutamente indesiderato quando il termometro arriva e supera i 30 gradi; per gli sportivi, inoltre, è indispensabile tra una sessione di allenamento e l’altra assicurarsi una digestione efficiente e in grado di accelerare il metabolismo.
Gli esperti consigliano un cucchiaio di olio extravergine di oliva a pasto, utile a ridurre l’acidità gastrica e garantire al nostro organismo il giusto apporto giornaliero di grassi “buoni”.